NoiTeatro.it
NoiTeatro.it
 
 

Immacolata Beninato

Immacolata Beninato

Mi chiamo Beninato Immacolata, sono nata a Napoli il 10 agosto 1981. Sono primogenita di due figli. Provengo da una famiglia semplice e modesta. All'età di otto anni ho scoperto la passione di scrivere, componendo alcune poesie. A dodici anni cominciai a scrivere favole per bambini, giocando molto con la fantasia.
A quattordici anni partecipai ad un concorso letterario "Scrivere la trama per un film" riuscendo a classificarmi 2° per aver scritto il film "La storia di Alex".
Da lì in poi continuai a scrivere storie poliziesce e romanzi.
Nel corso degli anni cominciai a propormi agli Editori napoletani ma senza avere nessun esito positivo nonostante dovessi autoprodurmi economicamente.
Nel 2006 decisi di pubblicare il mio primo libro intitolato "Leggere per sognare" che raccoglie quattro fiabe.
Nel marzo 2007 partecipai ad un concorso organizzato dalla casa editrice "Il Filo" di Viterbo e riuscii ad acquistare la credibilità dell'Editore che aveva come Presidente onorario la scrittrice Alda Merini.
Nel 2008 pubblicai una raccolta di poesie inedite intitolata "Il Cuore nella Roccia".
Nella primavera dello stesso anno cominciai a scrivere per il teatro. Scrissi il Musical "Sara ed il Magico Natale" che portai in scena nel dicembre 2007, presso il Teatro Pierrot di Ponticelli.
Nel Gennaio 2008 decisi di fondare un'Associazione Culturale "I Leoni di Ferro".
Scrivere per il teatro è sempre una sensazione stupenda ed emozionante. Nel dicembre 2008 nacque la collaborazione con la fondazione Telethon. Nel 2010 ho scritto un film per partecipare al "Giffoni film Festival".

E-mail: benny_marcy@libero.it

Pubblica copioni  Pubblica copioni  Pubblica copioni