NoiTeatro.it
NoiTeatro.it
 
 

Italo Conti

Italo Conti

Sono nato a Collestatte il 29/04/1958, un paesino della Valnerina in provincia di Terni, praticamente a due passi dalla più famosa Cascata delle Marmore. Fin dai primi mesi di vita capii come girava il mondo: non parlavo, ma piangevo sempre.
Trascorsi la mia adolescenza con la precisa idea di fare il fotografo da grande, ma passata l'età "dello sviluppo" decisi in cuor mio di fare l'uomo proiettile in un circo. Tutto sfumò quando mi resi conto che non era un lavoro adatto ad uno del mio calibro! Ciondolò così la mia vita fino al nuovo millennio, momento in cui maturai la mia vera vocazione: non prendermi troppo sul serio!
Ho pubblicato allora un libro di poesie in Vernacolo Ternano, ho partecipato e vinto diversi concorsi letterari come la XV Biennale Nazionale di poesia dialettare Guido Modena, il Premio Claudio Spinelli ed altri.
Ho realizzato il testo del brano "Al Salam" vincitore del Cantagiro 2007, quello della Sigla Mondiale di Neurothon, il Cd musicale My song For Angelina ed ho scritto una serie di commedie brillanti, alcune delle quali premiate in concorsi nazionali, più altre sempre brillanti musicali. Ho il piacere e l'onore di essere rappresentato da molte compagnie in Italia, che amo ringraziare personalmente con la mia presenza. Lo ritengo doveroso nei confronti di compagnie che, nel mare di bei copioni che si possono reperire, ne scelgano uno mio.
Collaboro tempestivamente con le compagnie che mi scrivono, inviando loro i file .doc della commedia perché possano adattarla al loro dialetto e tutti i file .mp3 di rumori e/o musiche.
Un ringraziamento lo voglio estendere anche a tutto lo staff del sito NoiTeatro. E' anche grazie alla vostra passione se i nostri copioni hanno un'autorevole vetrina. Grazie quindi a tutti voi e grazie a chi, passando dal mio sito o dal sito di NoiTeatro, scarica le mie commedie anche solo per il gusto di leggerle.

Tel: 393.9271150
E-mail: infoeureka@email.it

Nella Sezione LE VOSTRE OPERE è possibile leggere alcune delle mie commedie.
Pubblica copioni  Pubblica copioni  Pubblica copioni