NoiTeatro.it
NoiTeatro.it
 
 

Orazio Abbate

Nizza di Sicilia (ME).

Dal 1980 scrive poesie in dialetto siciliano e in italiano che sono state recitate dallo stesso autore o da altre persone in occasione di manifestazioni pubbliche e/o in circoli culturali ricreativi e d'intrattenimento.

Alcune di queste poesie sono state inserite in pubblicazioni librarie di autori locali.

Dal 2005 è anche autore di farse, scenette e commedie teatrali nonché di scritti e racconti vari sia dialettali che in italiano!

Una commedia teatrale "U Baruni di Butti China" è stata rappresentata al pubblico, per quattro serate, nel mese di marzo del 2006 nell'Auditorium comunale di Nizza di Sicilia (ME) ed una quinta volta come esclusiva rappresentazione agli alunni di due scuole medie del Comprensorio Ionico Messinese, a cura della Compagnia teatrale di Carlo Barbera "La Bottega degli Attori".

Dall'anno 2006 è iscritto alla S.I.A.E (Numero Matricola 165873) sia alla Sezione D.O.R. come autore letterario sia alla Sezione musica come autore di testi di canzoni inseriti in brochure denominate, rispettivamente, "Brisci e Scura" e "Flash... chiudi gli occhi ed apri il cuore".

E-mail: oautoreuno@yahoo.it

Nella Sezione LE VOSTRE OPERE è possibile leggere alcune delle sue commedie.
Pubblica copioni  Pubblica copioni  Pubblica copioni