NoiTeatro.it
TeatriPossibili.it
Andrew Lloyd Webber
NoiTeatro.it
 
 

Stefano Santomauro

Stefano Santomauro
Invia un'email a Stefano

Invia un'email a Stefano
Sono nato a Roma il 22 dicembre 1980. Ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Mi piace leggere, praticare sport e mi affascina qualsiasi cosa abbia a che fare con il... mistero.
Ho collaborato per 2 anni, in veste di programmatore, con la società ADAI (ADvanced Artificial Intelligence) e dal 2003 al 2005 ho svolto consulenza informatica per la società AIKON. Da 2005 al 2007 ho lavorato presso la società Pradac che mi ha dato la possibilità di crescere notevolmente dal punto di vista professionale. Attualmente lavoro per la società Proxima Informatica.
Da "artista" ho invece avuto le seguenti esperienze: ho effettuato un doppiaggio per un documentario, ho scritto le opere teatrali La scoperta più grande (in collaborazione con Enrico), Toccate una nuvola e Il male peggiore. Infine, sempre in collaborazione con Enrico (strano eh!!!), ho revisionato la fiaba La culla dell'anno (vedi la sezione Le vostre opere) dell'autrice russa Margarita Barkova (tradotta in italiano dalla stessa autrice).
Nel dicembre del 2005 ho debuttato al Teatro Studio di Scandicci (FI) con i monologhi Toccate una nuvola e Il male peggiore (entrambi ammessi a partecipare ad un festival di corti). Nel marzo del 2006 Il male peggiore è stato selezionato per partecipare ad una rassegna di corti al Teatro Farà Numè di Ostia Lido (RM). Una grande passione che ho da ormai molti anni è quella per i musical, passione che mi ha permesso - e mi permette tuttora - di collaborare con persone di diverse città italiane e di imparare molto nella speranza di poter un giorno debuttare a teatro con un'opera di questo genere (cosa purtroppo non molto facile!!!).

Dal 28 Maggio al 1 Giugno è andata in scena al Teatro Duse di Roma la commedia musicale "La scoperta più grande".

Vai a conoscere ENRICO
Pubblica copioni Pubblica copioni Pubblica copioni